Ott
19
19
11 ottobre 2012
Posted by Taianokai on Ottobre 19, 2012Nel settimo anniversario della scomparsa del Dr. Placido Procesi, Preside sine die e Onjin della Tai-A no Kai (che nella medesima data festeggia il suo quarto compleanno) si è tenuta, a porte chiuse, una modesta ma sentita cerimonia di commemorazione. Graditi ospiti, due Compagni di Arco della Roma Kyudo Kyokai, grazie ai quali è stato possibile ricreare l’antica fratellanza di “Arco e Spada”.
«Non opponendo fratello a fratello si può favorire l’avanzata della Tradizione, bensì soltanto vivendo in ogni fibra del proprio essere la chiara massima corporativa medioevale: VINCIT CONCORDIA FRATRUM» (Placido Procesi ).
«Nulla di più penoso dello spettacolo di sedicenti tradizionalisti che si muovono reciprochi attacchi». (Placido Procesi)
«Non ci si può quindi dire uomini della Tradizione senza assumere chiari e precisi impegni. Il primo e più importante di tali impegni, la vera e propria risposta alla fondamentale missione della Tradizione, consiste nel sottoporre se stessi ad una severa disciplina volta alla difesa ed al consolidamento dell’area luminosa e cosciente della personalità». (Placido Procesi)
Posted under